GMAT,GRE e TOEFL: ora puoi sostenere questi esami direttamente online da casa tua

Dal 2005 preparazione alle certificazioni di matrice USA

Con la pandemia che ha afflitto praticamente ogni angolo del globo nel 2020 e 2021, e la chiusura dei test centers ovunque, ETS e GMAT (produttori rispettivamente di GRE, TOEFL e TOIEC i primi e del GMAT i secondi) hanno implementato il programma HOME TESTING che ora sta diventando la modalità preferita per sostenere questi esami. TOEFL, GRE,GMAT sono infatti da tempo esami online ed è ora possibile sostenerli online da casa vostra, senza recarsi a un test center, avrete solo bisogno di avere un buon collegamento internet e un computer.I vantaggi di sostenere l’esame da casa sono ovvi e molti:

1. non dovrete recarvi lontano-per esempio il GMAT si fa solo a Roma, Milano e Trento e quindi se non abitate nelle vicinanze dovrete attraversare mezza Italia.

2.sceglierete le date che volete, praticamente fanno esami tutti i giorni

2.non sarete disturbati da sedie che si muovono, gente che tossisce o fa cadere le penna, che si alza per andare al bagno eccetera…Non sarete neanche obbligati ad usare le mascherine, che dovrebbero essere obbligatorie fino a maggio

3.lavorerete in un ambiente familiare e senza stress; nessuno vi perquisirà all’ingresso come se foste dei possibili terroristi (le procedure di ammissione al test center sono severissime!)

Non pensate però che da casa che sia facile copiare o “fare i furbi”. Prima di inziare l’esame dovrete mostrare ogni angolo della stanza, compreso il tavolo che sarà sgombro di qualsiasi oggetto tranne la lavagnetta apposita -“whiteboard” per gli appunti, dovrete tenere gli occhi davanti alla telecamera, non rivolgere lo sguardo in giro o fare telefonate; nessuno potrà entrare nella stanza e se dovrete uscire per recarvi al bagno non parlate con nessuno,se vi sentono parlare sarete squalificati.

Se scegliete la modalità Home Testing state però attenti alle deadlines: i risultati del test online ci impiegano qualche giorno di più

L’IELTS NON E’ AL MOMENTO OFFERTO IN MODALITA’ HOME TESTING E OCCORRE RECARSI AL TEST CENTER.

Lascia un commento

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out /  Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out /  Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out /  Change )

Connecting to %s