
Con la pandemia che ha afflitto praticamente ogni angolo del globo nel 2020 e 2021, e la chiusura dei test centers ovunque, ETS e GMAT (produttori rispettivamente di GRE, TOEFL e TOIEC i primi e del GMAT i secondi) hanno implementato il programma HOME TESTING che ora sta diventando la modalità preferita per sostenere questi esami. TOEFL, GRE,GMAT sono infatti da tempo esami online ed è ora possibile sostenerli online da casa vostra, senza recarsi a un test center, avrete solo bisogno di avere un buon collegamento internet e un computer.I vantaggi di sostenere l’esame da casa sono ovvi e molti:
1. non dovrete recarvi lontano-per esempio il GMAT si fa solo a Roma, Milano e Trento e quindi se non abitate nelle vicinanze dovrete attraversare mezza Italia.
2.sceglierete le date che volete, praticamente fanno esami tutti i giorni
2.non sarete disturbati da sedie che si muovono, gente che tossisce o fa cadere le penna, che si alza per andare al bagno eccetera…Non sarete neanche obbligati ad usare le mascherine, che dovrebbero essere obbligatorie fino a maggio
3.lavorerete in un ambiente familiare e senza stress; nessuno vi perquisirà all’ingresso come se foste dei possibili terroristi (le procedure di ammissione al test center sono severissime!)
Non pensate però che da casa che sia facile copiare o “fare i furbi”. Prima di inziare l’esame dovrete mostrare ogni angolo della stanza, compreso il tavolo che sarà sgombro di qualsiasi oggetto tranne la lavagnetta apposita -“whiteboard” per gli appunti, dovrete tenere gli occhi davanti alla telecamera, non rivolgere lo sguardo in giro o fare telefonate; nessuno potrà entrare nella stanza e se dovrete uscire per recarvi al bagno non parlate con nessuno,se vi sentono parlare sarete squalificati.
Se scegliete la modalità Home Testing state però attenti alle deadlines: i risultati del test online ci impiegano qualche giorno di più
L’IELTS NON E’ AL MOMENTO OFFERTO IN MODALITA’ HOME TESTING E OCCORRE RECARSI AL TEST CENTER.
posso essere contattata 3934318992